Parliamo di… PULIZIA DA TOSSINE!

Buongiorno a tutti i miei lettori!
Avete fatto le grandi pulizie di Pasqua in casa? Quindi perché non pensare un po’ a noi e “ripulire” il nostro organismo da tossine varie accumulate durante l’inverno?
Vi dirò come si può fare, sempre utilizzando prodotti naturali.

Intanto cominciamo con un passo importante: BASIFICARE. Chi come me ha passato i trent’anni da un po’, si ricorda che le nonne dicevano…sei diventata acida!!
Ecco, quando si è stressati, intasati di tossine, si va in acidosi e quindi per poter detossificarsi occorre BASIFICARE.

Possiamo usare il Basenpulver  ma anche il Guna Basic, polveri che vanno sciolte in acqua tiepida la sera prima di coricarsi, così possiamo “fare l’immondizia”, e poi scegliamo con quale detossificante possiamo “portarla fuori”.

Un prodotto OTTIMO è un liquido che contiene Cardo e Tarassaco che agiscono sul fegato, Betulla e Fumaria solida per drenare i liquidi trattenuti, più Viola, Chrysantellum ed Acero.
Si assumono 5 ml in un bicchiere 3 volte al giorno o 15ml in un litro. Si chiama Homeos 25 Dren.
Altro drenante un po’ diverso come azione è il Lymdiaral, oppure Lymphomyosot più Galium Heel.

Sono dei preparati omeopatici e non fitoterapici (per sapere la differenza c’è un articolo dedicato) e servono a drenare il sistema linfatico ed il fegato (povero fegato, più siamo intasati di tossine, stressati, o carichi di farmaci, più si intasa ..), ma anche, soprattutto la seconda associazione con il galium Heel oltre a pulire il linfatico , ha anche una ottima azione sugli accumuli di cellulite.

Sempre in argomento drenanti, vi voglio segnalare la PILOSELLA COMPOSITUM. E’ un composto fito-omeopatico che contiene Pilosella, Solidago e Berberis come tinture madri, ma anche tutta una serie di diuretici omeopatizzati . Quindi se la sera abbiamo le caviglie gonfie, oppure al mattino le mani gonfie e non riusciamo ad infilare gli anelli, scarichiamo un po’ di liquidi usando 50 gocce di pilosella compositum nella bottiglia d’acqua che siamo soliti bere nella giornata. Non voglio tediarvi oltre….per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi. E buona pulizia a tutti!!!!!

Per qualsiasi chiarimento rimango a vostra disposizione telefonicamente al numero 011544945, via email all’indirizzo laboratorio@farmacialeva.it.

Dott.ssa Enrica Mazza
Farmacista

© Farmacia Leva 2022 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo sono elaborati sulla rilettura critica di articoli scientifici, testi universitari e basandosi sulla nostra pratica comune, hanno soli scopi informativi e non hanno pertanto valore di prescrizione medica, non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security