Prenota ora il tuo servizioPrevenzione e diagnostica

Prenota l’esame di cui hai bisogno presso la nostra farmacia.
In qualunque momento potrai cercare e prenotare l’esame in tutta comodità.

Prenota

Domande frequenti (F.A.Q.)

Qual è lo scopo dell'Holter Cardiaco?

Lo scopo dell’Holter cardiaco è monitorare l’attività del cuore con l’ausilio di un elettrocardiografo portatile per individuare eventuali anomalie.

Si tratta di un esame non invasivo eseguito impiegando un piccolo registratore che monitora in maniera continuativa l’attività elettrica del cuore per almeno 24 ore e consente di valutare la regolarità del ritmo e la presenza di aritmie cardiache, alterazioni della frequenza cardiaca, per escludere o confermare patologie.

Lo strumento offre una massima efficacia oltre ad un’estrema versatilità di misurazione durante l’attività fisica.

Leggi altre domande frequenti sull’Holter cardiaco.

Qual è lo scopo dell'Holter Pressorio?

Permette una valutazione completa del profilo pressorio. È un test non invasivo che consente di monitorare la pressione arteriosa per 24 ore mediante un piccolo apparecchio fissato in vita con una cintura. Durante il periodo di esame, la pressione sarà misurata automaticamente ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte. L’analisi dei dati raccolti consente anche di definire il profilo pressorio notturno, caratterizzato da una riduzione fisiologica dei valori pressori ed il fisiologico rialzo della pressione arteriosa alla mattina.

Leggi altre domande frequenti sull’Holter pressorio.

Qual è lo scopo dell'elettrocardiogramma?

L’ECG (elettrocardiogramma) è un esame in grado di tracciare le variazioni elettriche del cuore. Serve a verificare che il cuore non sia sofferente e che il ritmo cardiaco sia regolare.

Con un esame effettuabile in pochi secondi, si ottiene un referto affidabile che permette di valutare la frequenza cardiaca, la presenza di eventuali disturbi o irregolarità del ritmo cardiaco, ingrandimenti del cuore in toto o in alcune sue parti e la presenza di squilibri elettrolitici.

Ideale per il rilascio di certificati sportivi (non agonistici).

Leggi altre domande frequenti sull’Elettrocardiogramma.

Qual è lo scopo della dermatoscopia?

La nuova frontiera della telemedicina consente di monitorare l’evoluzione di nei e delle lesioni cutanee mediante sistemi di intelligenza artificiale consentendo un’operazione di screening su nei e pelle.

Eczema, psoriasi e dermatiti sono alcune delle malattie cutanee più diffuse tra la popolazione over 60. Attraverso il nostro esame si può monitorare l’evoluzione di un’infiammazione, di un neo o lesione della pelle.

Leggi altre domande frequenti sulla Dermatoscopia.

Quali sono i principali scopi del Test di intolleranze alimentari?

I principali scopi del Test di intolleranze alimentari sono individuare eventuali intolleranze alimentari, diagnosticare e trattare malattie immunomediate e valutare la sensibilità alimentare.

Leggi altre domande frequenti sulla Intolleranze alimentari.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security