INTOLLERANZE ALIMENTARI: test presso la nostra farmacia

Buongiorno a tutti miei lettori!
Oggi non vi parlerò né di omeopatia né di fitoterapia. Come mai vi chiederete…
Semplicemente perché oggi voglio farvi conoscere un nuovo servizio che sarà disponibile presso la Farmacia Leva.

Molto spesso si sente parlare di intolleranze verso alcuni alimenti. Molti clienti che hanno lamentato disturbi vari, pensano che si possano collegare ad una intolleranza per uno o più alimenti.
Attenzione parliamo di intolleranze, non di allergie, che sono due cose ben distinte. Le allergie sono delle risposte ben definite del sistema immunitario. Le intolleranze sono invece molto più varie e differenti.

Come possiamo fare per sapere se siamo veramente intolleranti ad uno o più alimenti?
Presso la farmacia Leva sarà possibile eseguire un test delle intolleranze, mediante un autoprelievo di sangue. Il campione verrà esaminato presso un laboratorio specializzato.

Già tempo fa la Farmacia Leva forniva la possibilità di un tale esame, ma oggi il tipo di servizio si è notevolmente ampliato. Infatti con questo nuovo esame si possono testare le intolleranze su ben 92 tipi di alimenti che vengono distinti in categorie molto dettagliate.
Il responso evidenzia l’entità delle eventuali intolleranze e verranno forniti anche consigli sul comportamento alimentare da seguire.

Si può scegliere tra due tipi di screening: intolleranze su 92 alimenti comuni o intolleranze su 75 alimenti vegetali.
Il responso sarà disponibile dopo circa due settimane dall’invio del campione.

Considerando la grande varietà di disturbi che possono essere collegati ad intolleranze, poter fare chiarezza e sapere come comportaci a tavola penso possa utile per un totale benessere.

Per qualsiasi chiarimento rimango a vostra disposizione presso la Farmacia Leva o telefonicamente al numero 011544945. Non mancate neanche una visita al nostro sito www.farmacialeva.it.

Dott.ssa Enrica Mazza
Farmacista

© Farmacia Leva 2021 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo sono elaborati sulla rilettura critica di articoli scientifici, testi universitari e basandosi sulla nostra pratica comune, hanno soli scopi informativi e non hanno pertanto valore di prescrizione medica, non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security