CASHBACK E LOTTERIE DI STATO: sono compresi gli acquisti in Farmacia

A partire dallo scorso martedì 8 dicembre, seppur con qualche falsa partenza, si è dato il via al piano cashless (senza contanti) rilanciato dal Governo Conte nella Legge di Bilancio 2020.

In parole spicciole facendo acquisti senza contanti nei negozi fisici è possibile ottenere dei rimborsi in base a ciò che si è speso.
A questo si va ad aggiungere la Lotteria degli Scontrini che promette altri premi in denaro legati allo shopping.

Ma veniamo con ordine. Fino al 31 dicembre 2020 è in atto la prima fase che prevede un rimborso del 10% su tutti gli acquisti che verrà accreditato entro febbraio 2020.

Come si può accedere ai benefici?

  1. Ottenere uno Spid
    Se non lo si possiede, il metodo più sicuro e veloce è quello di recarsi presso uno sportello di Poste Italiane.
  2. Scaricare l’App IO da Google Play o Apple Store
  3. Avviare l’app, registrarsi e registrare i metodi di pagamento con i quali si desidera pagare (bancomat, carte di credito…). In questo modo i nostri metodi di pagamento saranno abilitati
  4. Effettuare almeno 10 acquisti entro il 31 dicembre 2020

Per maggiore chiarezza vediamo cosa è consentito e cosa no

SI acquisti nel negozio fisico
SI tutti gli acquisti effettuati con PagoBancomat, carte di credito e carte prepagate
SI app pagamento con app come Satispay, Nexi o BacomantPay
NO ai pagamenti online sulle piattaforme Amazon, eBay o simili
NO se acquisti per attività d’impresa

Ultime raccomandazioni: per ogni singola transazione il massimo rimborsabile è 15 euro (questo significa che se la spesa supera i 150 euro la quota di cashback non cambia).

Come anticipato nel titolo in questo piano rientrano tutti gli acquisti fatti in Farmacia, l’invito da parte nostra non può che essere quello di approfittare di questo 10% di sconto per i vostri pensieri di Natale e il vostro benessere.
In ultimo ricordiamo che con la nostra Tessera Fedeltà (completamente gratuita) potrete aggiungere un ulteriore 10% ai vostri acquisti nel reparto cosmesi arrivando così a uno sconto di base di ben 20%.

Vi aspettiamo

© Farmacia Leva 2020 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Share
Leave a reply