Miopia Bambini: Atropina Solfato Collirio

19/03/2018by Staff Leva

Diverse sono le forme farmaceutiche in cui l’atropina può essere allestita, ciascuna con un uso diverso. Nel caso specifico del collirio lo scopo è di dilatare artificialmente la pupilla dell’occhio, consentendo al medico di esaminare la nostra retina.

L’azione non è piacevole in quanto le gocce bruciano un po’ e stimolano la lacrimazione. Non c’è nulla di pericoloso e l’effetto svanisce nel giro di poche ore.

Oltre all’utilizzo come mezzo diagnostico, il collirio di atropina può essere utilizzato per contrastare stati infiammatori dell’occhio oltre che essere impiegato, a bassi dosaggi, nella miopia dei bambini.

Si tratta di un farmaco sterile che allestiamo sotto una cappa a flusso laminare, nel nostro laboratorio dedicato: in questo modo sarà possibile ottenere qualsiasi dosaggio personalizzato in base alle necessità.

Non vengono utilizzati conservanti per cui la preparazione avviene al momento e la scadenza è breve, non più di 30 giorni e conservazione in frigorifero.

Per richiedere il collirio è necessaria una ricetta medica non ripetibile, valida trenta giorni, in cui il dosaggio deve essere scritto in tutte lettere (es: atropina solfato 0,01% zero virgola zero uno per cento), indicando nella stessa anche il numero di flaconi.

Attraverso rigide modalità operative, che prevedono il ricorso di procedure standardizzate, di attrezzature di estrema precisione e controlli sul prodotto finito, siamo in grado di garantire l’allestimento di farmaci estremamente sicuri, soprattutto in un campo così delicato come gli sterili.

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento potete contattarci telefonicamente al numero 011544945

© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security