COLESTEROLO: Questo sconosciuto, soluzioni e consigli

09/05/2016by Staff Leva

Cos’è il Colesterolo?
E’ una sostanza fondamentale per il nostro organismo: senza colesterolo non si potrebbe vivere!

Una parte del colesterolo che ritroviamo nel nostro organismo ha origine interna e viene prodotta dal fegato. Un’altra parte del nostro colesterolo proviene dall’alimentazione e alcuni alimenti ne sono particolarmente ricchi: uova, burro, latte e derivati.

Valori alti di colesterolo tendono ad essere ereditari, tuttavia anche problemi medici tendono ad aumentare tali livelli, le malattie includono diabete, obesità, malattie genetiche. Anche lo stress può aumentare i livelli di colesterolo, o direttamente o perché porta a mangiare cibi più grassi e snack. Purtroppo di norma alti livelli di colesterolo non provocano sintomi evidenti, pur predisponendo ad eventi pericolosi per la vita del paziente con infarti ed ictus.

Un’alimentazione corretta, accompagnata da una buona e regolare attività fisica, è il primo fondamentale approccio per riequilibrare i livelli di colesterolo e trigliceridi. Purtroppo, molto frequentemente, questo non è sufficiente ed è necessario ricorrere a farmaci che possono agire riducendo la produzione di colesterolo interno.

Un’altra possibilità è quella di cercare una risposta naturale. La soluzione può arrivare da un riso comune, chiamato riso rosso fermentato o lievito rosso a causa della sua colorazione. Durante l’attività fermentatrice, questo riso si arricchisce di monacoline, un gruppo di sostanze simili alla statine, note per la capacità ipolipemizzante. Importante diventa la scelta dell’integratore giusto, con una concentrazione di monacolina K rilevante e quindi con una maggiore efficacia.

Un valido aiuto ci giunge dall’integratore NORMOLIP5 della ditta ESI. A base di riso rosso fermentato, cromo, gamma orizanolo, conezima Q10 e policosanoli. Il cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. La dose consigliata è di una capsula al giorno, assunta con abbondante acqua. Clinicamente testato: -27% di colesterolo LDL in due mesi.

© Farmacia Leva 2016 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security