Estate: consigli abbronzatura, eritemi solari, zanzare

Stiamo già pensando al mare, al sole, alle vacanze?
Ma vogliamo evitare eritemi solari, arrossamenti cutanei, e …punture di insetti noiosi che ci rovinerebbero i tanto sospirati giorni di vacanza?
Come sempre omeopatia e fitoterapia ci vengono in aiuto.

Per non irritarsi con il sole, la pelle va preparata all’esposizione assumendo tutti i giorni (a partire da un mese prima della partenza): 1 perla di Carovit Forte o 1 capsula di Lievito Sohn Sole.

I noiosi eritemi saranno solo un ricordo e l’abbronzatura sarà uniforme e intensa.

Se invece l’eritema è già comparso, alterniamo l’assunzione di granuli di Apis Mellifica 15ch granuli (se la cute è più rosata e rilevata) con dell’Arnica 9ch, in alternativa se la pelle brucia molto ed è più rossa, Urtica Urens 5ch o 7ch granuli, sempre alternata con Arnica.

L’applicazione locale della nostra pomata alla Calendula darà sollievo sule zone irritate già esistenti.

Se poi le giornate in città e in piscina o le scampagnate sono tormentate dalle zanzare, i granuli di Ledum Palustre 5ch o 7ch presi con assiduità, evitano che i fastidiosi insetti ci pungano e riducano l’infiammazione delle morsicature.

E infine un consiglio alle signore (ma anche ai signori) che vogliono un bel colore ambrato della pelle senza accentuare le rughe: non dimentichiamo che l’acido ialuronico, collagene, olio di borragine, vitamina C per via orale, sono fondamentali per mantenere la pelle elastica partendo dall’interno.

Sul nostro eshop www.levashop.it potrete trovare diverse soluzioni a prezzi davvero concorrenziali

Dott.ssa Enrica Mazza
© Farmacia Leva 2015 – Tutti i diritti riservati
Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori

Leave a reply