PELLE, SOLE, ABBRONZATURA

Buongiorno a tutti i miei lettori! Siete ancora cittadini e siete in attesa di vacanze?

Allora avviciniamoci anche solo con il pensiero alle vacanze cominciando a preparare la pelle al sole ed all’abbronzatura.

I raggi del sole sono sicuramente benefici ed un po’ di colore ci fa sentire più “belli” ma non dimentichiamo che le radiazioni solari producono tantissimi radicali liberi.

Sono quindi utilissimi gli integratori che li neutralizzano e che possono essere assunti durante l’esposizione solare.

Parliamo di PINOFLAVO, un integratore a base di Pycnogenol® che è una sostanza estratta dalla corteccia di pino marittimo con una grossa azione antiossidante pertanto utile quando si sta al sole ma anche per mitigare lo stress ossidativo da inquinamento.

Altri tipi di integratori invece contengono oltre agli antiossidanti delle sostanze che stimolano la produzione di melanina pur con una protezione anti-radicali.

Parliamo di integratori con licopene e tirosina che permettono la formazione di melanina.

Esiste in commercio un integratore di ROUGY caps Extrabronz che contiene tutti questi principi attivi più altri quali collagene, vit. E, selenio ecc…
(E’ attualmente in offerta a 9,90 € per 30 cps.)

Anche l’istituto Ganassini con la linea Rilastil (intere generazioni di mamme hanno usato prodotti Rilastil per prevenire le smagliature durante la gravidanza) ha formulato un integratore con vitamine tirosina, luteina, olio di borragine e proantocianidina da semi di uva che quindi è assolutamente completo ed è in offerta a 9,90 €.

E quando si ritorna a casa? Aiutamoci a mantenere l’abbronzatura e soprattutto sosteniamo l’elasticità profonda della pelle. Quindi oltre all’idratazione e nutrimento con cosmetici di efficacia sicura, non dimentichiamo di usare integratori mirati proprio al nutrimento della pelle.

Fra la miriade dei prodotti in commercio bisogna sempre scegliere integratori di qualità. Personalmente uso e consiglio 2 prodotti: ESTETIC FORMULA che fornisce i “mattoncini” per poter strutturare la pelle ed i capelli, oppure IALURONIC FORMULA più indicato per le persone meno giovani. Questo fornisce la struttura bella e pronta senza che si debba più assemblare nulla.

Lo IALURONIC FORMULA inoltre aiuta la viscosità delle articolazioni e l’elasticità del connettivo.

Va assunto a cicli di 3 mesi (è importante!), poi mi direte i risultati!

Buon sole e vacanze a tutti!

Dott.ssa Enrica Mazza

© Farmacia Leva 2019 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo sono elaborati sulla rilettura critica di articoli scientifici, testi universitari e basandosi sulla nostra pratica comune, hanno soli scopi informativi e non hanno pertanto valore di prescrizione medica, non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Share
Leave a reply