ACQUE TERMALI: quali benefici?

18/09/2020by Staff Leva

Il nostro paese, per la sua conformazione geologica, ha un’antica tradizione legata alle acque termali e ai benefici fisici che queste apportano. Le proprietà benefiche delle acque minerali termali dipendono dalla concentrazione, al suo interno, di idrogeno solforato.

Per il nostro organismo, i benefici dell’acqua sulfurea sono molteplici e derivano proprio da questa sua componente essenziale, in grado di agire positivamente anche sulle difese immunitarie, rafforzandole.  

I vari benefici dell’acqua sulfurea dipendono dal particolare mix di gas e minerali preziosi che la costituiscono e che le consentono di avere un alto valore terapeutico.  

L’Acqua di Sirmione è acqua minerale naturale sulfurea salsobromoiodica, sgorga alla sorgente microbiologicamente pura ed è ricca di sali minerali naturali con un caratteristico e volatile odore di zolfo.

Acqua di Sirmione può essere utilizzata per adulti e bambini ed è particolarmente indicata:

  • Per la quotidiana pulizia del naso e delle cavità nasali, importante per fronteggiare l’inquinamento, le polveri ed il fumo, fumo, pollini ed allergeni che quotidianamente aggrediscono la mucosa nasale.
  • Per migliorare l’idratazione delle mucose nasali ed evitare secchezza e irritazioni.
  • Per mantenere libero il naso e contrastare in modo naturale il ”naso chiuso” senza alterare le condizioni fisiologiche della mucosa nasale.
  • Per la detersione del naso e delle cavità nasali dalle secrezioni catarrali e per fluidificare il muco in caso di raffreddori, grazie all’azione fluidificante e all’azione antisettica dello zolfo, del bromo e dello iodio.
  • Per coadiuvare il trattamento di riniti e sinusiti.

Indicazioni di utilizzo:
Quando hai il naso chiuso: Per mantenere libero il naso e contrastare in modo naturale il “naso chiuso” senza alterare le condizioni fisiologiche della mucosa nasale.

 Quando hai il raffreddore: Per la detersione del naso e delle cavità nasali dalle secrezioni catarrali e per fluidificare il muco in caso di raffreddori, grazie all’azione fluidificante e all’azione antisettica dello zolfo, del bromo e dello iodio.

Ogni giorno, per la pulizia quotidiana: Per la pulizia quotidiana del naso e delle cavità nasali, importante per fronteggiare l’inquinamento, le polveri, il fumo, i pollini e altri tipi di allergeni, i batteri che quotidianamente aggrediscono la mucosa nasale.

Quando hai bisogno di idratare il naso: Per migliorare l’idratazione delle mucose nasali, evitare secchezza ed irritazioni e per migliorare i postumi di interventi chirurgici a livello del naso e dei seni paranasali.

Il sopraggiungere della stagione fredda ci suggerisce di non farsi mancare un prodotto così valido per il benessere delle nostre vie respiratorie.

© Farmacia Leva 2020 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security