I CAPELLI: come proteggerli anche al mare

E’ utile sciacquare i capelli dopo il bagno in mare o in piscina?
VERO – Appena usciti dal mare o dalla piscina sciacquate i capelli sotto l’acqua dolce per evitare che il cloro o la salsedine possano rovinare I capelli indebolendoli

Le maschere nutrienti sono solo per i capelli secchi?
FALSO – Dopo lo shampoo utilizzare una maschera che possa nutrire e rimpolpare i capelli ridando morbidezza e luminosità

E’ utile applicare la protezione solare sui capelli?
VERO – Cosí come la pelle anche i capelli che vengono esposti al sole, cloro e salsedine, devono essere protetti.
Ormai siamo a conoscenza dei danni causati dai raggi UVA e UVB sulla pelle, ma cosa succede ai capelli?
L’esposizione senza fattore di protezione può portare all’invecchiamento precoce del capello, ad un colore sbiadito e poco luminoso oltre che a secchezza e fregilità. Ecco che la protezione diventa importante!

I capelli tinti sono più sensibili ai danni causati dal sole?

VERO – I capelli tinti hanno già subito dei trattamenti e sono di solito piu rovinati di quelli naturali ed è proprio per questo che vanno protetti.
Utilizzate creme e oli protettivi e rinforzanti con filtri solari che agiscano come uno scudo impedendo la disidratazione del capello.

Dott.ssa Alessandra Dorigo
Farmacista
© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leave a reply