PIEDI PERFETTI: anche al mare, i nostri consigli

 

Avere piedi curati è fondamentale sempre, in tutti i periodi dell’anno, ma  durante l’estate è quasi un obbligo, visto che indossiamo scarpe aperte, sandali e infradito, che li mettono in mostra.

Non é necessario recarsi da un’estetista per avere ottimi risultati, basta seguire pochi e semplici accorgimenti e avere a disposizione i prodotti giusti.

Il primo passo é quello di levigare la pelle, soprattuto nei talloni, andando ad eliminare le cellule morte che molto spesso danno vita a fastidiosi e inestetici calli. Come effettuare questa operazione? I risultati più efficaci si ottengono con i roll professionali, dotati di testine levigatrici rotanti in grado di rimuovere delicatamente la pelle secca e indurita in pochi minuti. Dopo il trattamento è consigliabile utilizzare una crema molto idratante, per ammorbidire ulteriormente.

Anche le unghie vanno curate con precisione, è preferibile non accorciarle con le forbici, ma con delle lime per la cura dei piedi, per evitare di rovinarle, ed è opportuno eliminare le cuticole con l’apposito bastoncino. Utilizzare, inoltre, un olio specifico per rendere le unghie più belle.

Durante l’esposizione al sole ricordarsi di mettere la protezione solare anche sui piedi, una parte del corpo che spesso ci dimentichiamo, e vittima di frequnti scottature  che causano la secchezza della pelle.

Per ritrovare sollievo dopo molte ore al mare o sotto i raggi solari, effettuare un pediluvio con acqua tiepida e sali specifici, in grado di rilassare e dare vitalità ai piedi.

Dott.ssa Elisa Moletta
Resp. eShop Leva
© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leave a reply