COMBATTERE LA CELLULITE: 5 regole d’oro!

La cellulite è un inestetismo che tutti odiano e cerchiamo di eliminare, ma per capire quali sono i metodi giusti per contrastarla, è necessario sapere come e perché si forma.

Si tratta di una infiammazione delle cellule presenti nello strato adiposo, subito sotto la pelle, che si manifesta quando il sangue fa fatica a tornare verso il cuore.
La conseguenza è che si crea un ristagno nei vasi, che perdono quindi elasticità e permeabilità.
La parte più liquida del sangue può così fuoriuscire per depositarsi nei tessuti circostanti, provocando un gonfiore.

Le zone colpite da questa problematica sono caratterizzate da pelle priva di tono, e da avvallamenti a buccia d’arancia che tanto odiamo.

In questi casi bisogna agire perché con il tempo la situazione tende a peggiorare progressivamente.
Gli interventi devono essere dall’interno, migliorando lo stile di vita e dall’esterno scegliendo prodotti più indicati.

Le regole d’oro sono:

  • seguire un’alimentazione povera di sodio
  • bere molta acqua
  • effettuare esercizio fisico in maniera costante, meglio una passeggiata sostenuta 3 volte alla settimana, piuttosto che esercizi estenuanti che non saremo in grado di fare con continuità
  • eliminare carboidrati raffinati, formaggi, fritti, grassi e zuccheri
  • effettuare dei masaggi con prodotti ad hoc utili per favorire la circolazione

Ringraziandovi per l’attenzione, vi invito a scriverci all’indirizzo info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook e le numerose offerte sul nostro eShop.

 

Dott.ssa Elisa Moletta
Resp. eShop Leva
© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leave a reply