ACQUA MICELLARE: Il segreto delle Dive e delle Attrici

08/03/2017by Staff Leva

Ogni epoca è segnata da piccoli o grandi cambiamenti in grado di generare nuove abitudini, scenari e consapevolezze.

Stravolgimenti di questo tipo accadono anche nel settore della bellezza: una volta considerato effimero e superficiale, ma ai nostri giorni considerato fondamentale per il benessere pisco-fisico della persona. La rivoluzione riguarda le modalità e i prodotti da utilizzare per una pulizia del viso efficace ma anche pratica e veloce.

Stiamo parlando dell’acqua micellare, un prodotto tenuto “segreto” per molti anni e utilizzato esclusivamente nel mondo dello spettacolo, dalle attrici e dalle dive del cinema, costrette a stravolgere spesso il look e il make up.
Con l’acqua micellare riuscivano, infatti, a pulire in maniera perfetta il viso in modo delicato e veloce, evitando di rovinare la pelle.

Negli ultimi anni alcuni influencer e blogger hanno iniziato a parlarne sul web, attirando l’interesse del mercato beauty, e sempre più ditte hanno lanciato nel mercato le loro proposte.

Il motivo del successo sta nel fatto che l’acqua micellare non contiene sapone e alcool, e quindi è adatta a tutti i tipi di pelle, e non ha effetti nocivi.

La vera rivoluzione è rappresentata dalle cosiddette “micelle” (particelle minuscole che galleggiano in una soluzione di acqua dolce), che sono attratte e si uniscono alla sporcizia, ai residui di trucco, alle impurità e al sebo prodotto dalla pelle, eliminandoli con facilità.

L’utilizzo è semplicissimo, basta versare una piccola dose di prodotto in un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso, non è necessario sciacquare il prodotto, e non si deve aggiungere il trattamento con un tonico: l’acqua micellare fa tutto il lavoro da sé

© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security