SOMMINISTRAZIONE TRANSDERMICA: nuova soluzione dal nostro Laboratorio

25/07/2016by Staff Leva

La possibilità di allestire un gel transdermico a base di PLO (Pluronic Lecitin Organogel) presso il nostro Laboratorio non è più un segreto, ne abbiamo la riprova nelle numerose prescrizioni veterinarie che ci giungono quotidianamente.

Da oggi, una nuova crema olio in acqua a matrice liposomiale, formulata appositamente per veicolare a livello transdermico gli attivi applicati sulla cute in alternativa al PLO, viene resa disponibile dal nostro laboratorio.

Le caratteristiche specifiche di questo veicolo sono:
Gradevolezza: la nuova crema presenta una formula omogenea, con odore molto lieve di colore giallo. Grazie al rapido assorbimento si riesce ad ottenere una elevata compliance del paziente.
Vantaggi farmacocinetici: gli attivi veicolati nella nuova crema sono assorbiti a livello transdermico più rapidamente ed in quantità fino a 3,8 volte maggiore rispetto agli stessi formulati in PLO.
Qualità: la nuova crema è un prodotto in GMP farmaceutico.

I benefici della somministrazione transdermica:
– via di somministrazione non invasiva
– riduzione della degradazione epatica di primo passaggio.
– prevenzione dei problemi di assorbimento gastro-intestinale.
– maggiore compliance del paziente.

E’ possibile dosare concentrazioni precise di principio attivo attraverso un dispenser per preparazioni topiche, facile da utilizzare, che eroga una dose misurata di 0,25 ml per ogni clic.

© Farmacia Leva 2015 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a laboratorio@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security