Complesso R: che sarà mai?

Buongiorno a tutti i miei lettori!

Sapete che spesso vi parlo di omeopatia, ed oggi vi parlerò dei complessi del dottor Reckeweg, meglio noti come R. Sono dei rimedi omeopatici (non fitoterapici e, per sapere le differenze fra le due terapie naturali, potete leggere qui oppure guardare il nostro video su YouTube) che contengono diversi rimedi omeopatici che lavorano si diversi fronti ma tutti finalizzati ad un particolare disturbo; essi agiscono in sinergia e sono molto efficaci.

I complessi R sono contrassegnati da numeri (ce ne sono poco meno di 100) per le più svariate problematiche.

Vediamone alcuni.

R1 è utilissimo per infiammazioni/infezioni delle alte vie respiratorie, sia di origine virale che batterica; parliamo quindi di otiti ma anche infiammazione delle mucose basali o addirittura foruncoli (o ascessi) a livello cutaneo. Un altro composto interessante è R5. Chi fra noi con la vita frenetica che conduciamo, non ha mai avuto problemi di gastrite, gonfiore o meteorismo? Anche in questo caso l’omeopatia, ed in particolare il complesso R5, ci viene in aiuto. È un mix di farmaci omeopatici che agiscono sul bruciore, sulla nausea, ma anche sul gas.

Come dicevo, sono tantissime formulazioni: se avete curiosità potete tranquillamente contattarmi.

Le formulazioni sono sia in gocce che in compresse. Non dimentichiamoci che, come tutte le preparazioni omeopatiche, devono essere assorbite dalla mucosa della bocca. Quindi le compresse vanno sciolte in bocca e le gocce (pure o in poca acqua) vanno tenute in bocca prima di essere deglutite.

Un ultimo consiglio: siete stanchi, di cattivo umore, la mattina non riuscite a prendere ilo via? Potreste provare Reckeweg VC15 forte fiale. Ha dei rimedi contro il cattivo umore, come Sepia (il rimedio di chi “vede tutto nero”) , Ignatia (depressione, mal d’amore, ecc…), Acidum phosphoricum, grande tonico e per ultimo il Ginseng, ma attenzione… diluito alla prima decimale. Quindi avremo gli effetti positivi del ginseng senza i possibili effetti negativi (tachicardia, agitazione). Una fiala prima di colazione (tenere bene sotto la lingua per un minuto o due) ed eventualmente ancora una fiala intorno alle 15 del pomeriggio.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi all’indirizzo email info@farmacialeva.it, via WhatsApp al numero 3479170902 oppure telefonicamente al numero 011544945.

Dott.ssa Enrica Mazza
Farmacista

© Farmacia Leva 2023 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo sono elaborati sulla rilettura critica di articoli scientifici, testi universitari e basandosi sulla nostra pratica comune, hanno soli scopi informativi e non hanno pertanto valore di prescrizione medica, non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security