Betanecolo Cloruro: Farmacia Galenica

14/02/2018by Staff Leva

Il Betanecolo cloruro è un farmaco non più reperibile in Italia come specialità medicinale, l’Urecholine, che era tra i più conosciuti, tolto dal commercio già da alcuni anni.

Attraverso i nostri laboratori è possibile allestirlo come preparazione galenica nel dosaggio più opportuno (2,5 mg, 4 mg, 9 mg e così via). Le possibilità di somministrazione sono molteplici: dalle capsule (da somministrare con il cibo) sino alle paste appetibili, allestite in siringhe dosate preriempite.

Molto usato nei cani e gatti per problemi legati a disturbi del sistema parasimpatico, il betanecolo viene usato nei problemi legati alla ritenzione urinaria e nell’atonia addominale post operatoria per citarne alcuni.

Tra gli effetti collaterali più evidenti troviamo diarrea, iperscialorrea, ipotensione, dolori addominali di tipo colico, che scompaiono interrompendo la terapia.

Può essere utilizzato in associazione o in alternativa alla fenossibenzamina; in entrambi i casi è necessaria la ricetta medica veterinaria non ripetibile.

Il costo della preparazione varia in base alla forma farmaceutica, al dosaggio e alla quantità allestita.

© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo  potete contattar ci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security