Apelka: nuovo farmaco per l’ipertiroidismo felino

15/12/2017by Staff Leva

L’ipertiroidismo felino è una condizione sempre più diagnosticata nei gatti. Le attente cure permettono che vivano più a lungo, ma con un aumento di patologie legate all’età. Perdita di peso, bulimia, cambiamenti comportamentali, insufficienza renale sappiamo essere gli effetti più evidenti della sovrapproduzione di ormoni tiroidei.
Una soluzione al problema è dato da un farmaco Apelka.

Si tratta di una soluzione orale che rende più facile la vita dei gatti con ipertiroidismo migliorando la qualità della vita dell’animale e del suo proprietario. Il prodotto deve essere somministrato direttamente nella bocca del gatto poiché non è possibile stabilire l’efficacia con l’assunzione diretta con il cibo.

Le reazioni avverse sono state riportate in seguito a trattamento a lungo termine; in molti casi i sintomi sono brevi e transitori tali da non giustificare l’interruzione del trattamento. L’APELKA è indicato nella stabilizzazione dell’ipertiroidismo nei gatti prima della tiroidectomia chirurgica, ma anche nei trattamenti a lungo termine dell’ipertiroidismo felino.

© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security