ESTETICA ONCOLOGICA: una rivoluzione nei trattamenti post operazione

15/03/2017by Staff Leva

Pensare ad un trattamento estetico complementare quale contributo alle terapie oncologiche è una vera rivoluzione.

In passato l’obbiettivo aveva il solo scopo di sconfiggere la malattia, oggi finalmente si cerca di sconfiggere la malattia mettendo al centro dell’attenzione la persona come individuo, con l’intento di preservare la qualità della vita.

Il paziente non vuole solo essere curato, vuole anche vivere bene.

Ecco perché soprattutto in questi momenti volge la propria attenzione a pratiche quali l’esercizio fisico, l’agopuntura, la dieta, la preghiera, il massaggio, l’aromaterapia. Numerosi studi scientifici di tutto il mondo evidenziano il massaggio come forma di terapia complementare più importante.

L’American Cancer Society e il National Cancer Institute indicano il massaggio come una modalità per diminuire il dolore, adottato come terapia per gestire l’ansia, rafforzare il sistema immunitario, ridurre le situazioni di stress e gestire gli effetti collaterali derivanti dalle terapie stesse.
E importante sottolineare che per massaggio si intende qualsiasi forma di tocco gentile, che ha come scopo il conforto e rilassamento.

I trattamenti estetici complementari rilassano corpo e mente, curano la pelle, alleviano eventuali aderenze cutanee derivanti dalla radioterapia, correggono con trucchi i segni nel viso e/o corpo, si trattano i piedi e le mani, si passa un’ora o più alla cura dell’immagine e della mente nella sicurezza, il rispetto e l’amore verso se stesse.
Sentirsi bella diviene quindi l’occasione di sentirsi viva.

Quale tipo di consulenza viene offerta?

Prima del trattamento è previsto un incontro conoscitivo in cui si conoscerà e si raccoglieranno informazioni utili compilando una scheda di anamnesi personale, e in base alle situazioni più importanti per la cliente, e più tecnicamente d’aiuto consigliate, si potrà iniziare con un percorso complementare di estetica oncologica.
In seguito i trattamenti previsti sono per il viso (trattamenti idratanti, illuminanti, tonificanti), di maquillage correttivo o con dermopigmentazione.

Antonella Rugiero
antonella.rugiero@libero.it
3663151995

© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security