Contrastare la caduta dei capelli con MINOXIDIL, una rivoluzione

27/10/2014by Staff Leva

La caduta dei capelli deve essere considerata un normale processo fisiologico che consiste in un ciclo di crescita, caduta e ricrescita degli stessi.
Quando la caduta rientra nei limiti di questo ciclo non bisogna preoccuparsi. Se il rapporto crescita e caduta dei capelli si sbilancia a favore di questi ultimi significa che siamo in presenza di una caduta anomala.

Le cause possono essere fenomeni temporanei (alimentazione, emotività ecc.) oppure le cause possono essere più importanti e durature.
Non è semplice districarsi tra le forme che la perdita dei capelli può assumere. In qualsiasi caso è importante la tempestività con cui si interviene così come le tecniche che si utilizzano. Tra queste un buon trattamento tricologico può essere la soluzione risolutiva. Prodotto di elezione in questo caso è il minoxidil.

Da tempo le proprietà anticaduta del minoxidil sono note; molti sono i prodotti in commercio di questo attivo, esclusivamente sotto forma di lozione, per trattare il cuoio capelluto e contrastare in maniera efficace la caduta dei capelli. Tale efficacia è soggetta ad una regolare e costante applicazione, migliorata da una distribuzione uniforme del prodotto.
Già da tempo, dal nostro laboratorio, è possibile avere un’alternativa più semplice ed economicamente vantaggiosa rispetto alla lozione che si trova in commercio: il minoxidil in schiuma.

Numerosi sono i vantaggi della formulazione in schiuma: basso contenuto di alcool (e quindi minore irritabilità del cuoio capelluto) e di glicole propilenico (soluzione meno oleosa che non unge e non gocciola), maggior stabilità e compliance, minor bruciore, prurito e dermatiti, garanzia della concentrazione sino al 5% di minoxidil.

La schiuma prodotta garantisce una somministrazione rapida ed omogenea dell’attivo, non lasciando residui sulla pelle, oltre ad una maggiore efficacia.
La schiuma viene generata dal contenitore foamer che emulsiona meccanicamente l’aria e la soluzione idroalcolica, non si usano perciò gas propellenti.
Per la concentrazione di minoxidil al 2%, a differenza di quella al 5%, la vendita è senza obbligo di prescrizione, un vantaggio in più per iniziare subito a contrastare la caduta dei capelli.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security