RIBES NIGRUM: non solo antinfiammatorio

26/11/2021by Staff Leva

Il Ribes Nigrum è un arbusto originario dell’Europa e dell’Asia centro-settentrionale. I suoi estratti vengono largamente utilizzati come rimedio naturale per diversi disturbi, dalla fragilità capillare alle allergie.

Il macerato glicerico è il suo estratto più pregiato e conosciuto, considerato già nel 1700 come panacea universale.
Si ottiene dalle parti giovani della pianta (gemme) ed è noto soprattutto per la sua azione antinfiammatoria simil-cortisonica.

Da qui il suo impiego per il trattamento di sintomi allergici (quali rinofaringiti, eczemi e orticaria e infiammazioni oculari).
Questo estratto risulta molto utile non soltanto nel trattamento dei sintomi sopra indicati, ma anche per la loro prevenzione.

La formulazione del nostro Laboratorio Galenico è garanzia di qualità e maggiore concentrazione dei principi attivi rispetto alle produzioni industriali.

Per maggiori informazioni e consigli di utilizzo potete chiamare il numero 011544945, scrivere a laboratorio@farmacialeva.it e, naturalmente, passare direttamente in farmacia in corso Stati Uniti 5, Torino.

Laboratorio Galenico
© Farmacia Leva 2021 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security