
NUOVO SERVIZIO GRATUITO: Lo Psicologo in Farmacia
A partire dal mese di giugno la Farmacia Leva ha iniziato una collaborazione con la Dott.ssa Diletta Romanetto.
Fra i vantaggi di questo accordo c’è il nuovo servizio di ascolto, orientamento e consulenza gratuito per i nostri clienti.
Ma perché rivolgersi allo psicologo?
“Tutti noi, prima o poi, possiamo vivere periodi di difficoltà più o meno lunghi e più o meno intensi – spiega la Dott.ssa Romanetto – ma questo non significa che “siamo matti” o che soffriamo di qualche grave patologia psichica. Così come andare dal medico per un raffreddore è ritenuto lecito e non ci si presenta da lui solo in situazioni di pericolo di vita, anche il nostro benessere psicologico può essere più indebolito, instabile o particolarmente provato in certi momenti della nostra vita ed avere quindi bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui e lo aiuti a ritrovare il proprio equilibrio e il proprio funzionamento ottimale“.
Quindi le difficoltà per le quali ci si può rivolgere allo psicologo sono:
- Situazioni stressanti: cambiamenti, lutti, separazioni, ecc…
- Disturbi d’ansia
- Stati depressivi
- Attacchi di panico
- Difficoltà relazionali, emotive e di autostima
- Problematiche di coppia (del legame e sessuali)
- Sostegno all’educazione dei figli
- Problematiche scolastiche e lavorative
- Difficoltà comportamentali, emotive e relazionali dei propri figli
- Disturbi alimentari
- Dipendenze
Mentre per quanto riguarda gli obiettivi che si possono raggiungere?
“L’obiettivo principale – continua la Dott.ssa Romanetto – è quello di migliorare il proprio benessere, ritornando a stare meglio con se stessi e con gli altri. Per farlo ci si basa sul ritrovare e potenziare le risorse già presenti in ogni persona che, in certi momenti, sembrano smarrite o inesistenti, restituendoci l’impressione di essere incapaci e impotenti”.
I risultati che si possono ottenere sono quindi:
- Riconoscere meglio i propri stati interiori e diventare più consapevoli di sé, del proprio modo di funzionare, dei propri limiti e delle proprie risorse.
- Operare delle scelte in modo sintonico con se stessi, i propri valori e le proprie credenze.
- Trovare uno spazio da dedicare a se stessi, prendendosi cura della propria persona e del proprio benessere.
La Farmacia Leva crede in questo servizio per dare la possibilità di incontrare un professionista esperto in un luogo familiare e accogliente come quello della propria farmacia di fiducia, ma al contempo trovando uno spazio privo di giudizio e nel totale rispetto della propria privacy.
Per accedere al servizio occorre prenotarsi chiamando il numero 011544945 o scrivendo a info@famacialeva.it.
Lo psicologo sarà presente presso la farmacia il giovedì, ogni due settimane, a partire da GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2018 dalle 17.30 alle 19.00
© Farmacia Leva 2018 – Tutti i diritti riservati
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.
Leave a reply