FILARIOSI: Nuovo Farmaco veterinario in commercio

E’ stato autorizzato all’immissione in commercio il farmaco veterinario Afilaria SR 3,4 mg/ml, polvere e solvente per sospensione iniettabile per cani. Titolare della AIC la società Fatro S.p.A.

Il medicinale è indicato per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare; per la prevenzione delle lesioni cutanee e della dermatite causata da dirofilaria repens; per il trattamento delle forme larvali ed adulte di ancylostomum caninum ed uncinaria stenocephala presenti al momento del trattamento. Il periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita è di tre anni per le microsfere, quattro anni per il solvente. Il periodo di validità si riferisce ai singoli flaconi di polvere e solvente.

Dott. Paolo Calliero
© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo  potete contattar ci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leave a reply