RIENTRO: Prolunghiamo i benefici delle vacanze!

Buongiorno a tutti i miei lettori!

Siete riusciti a fare un po’ di vacanza? Bene, allora è il momento di far durare i benefici delle vacanze più a lungo possibile e dare uno sguardo verso l’autunno.

Come possiamo fare? Come sempre l’omeopatia e la fitoterapia vengono in aiuto.

Intanto pensiamo al dopo-tintarella. La pelle è secca, poco morbida e poco idratata? Oltre alle varie creme da applicare, possiamo “idratare” dall’interno, utilizzando integratori a base di acido ialuronico a basso peso molecolare che dà elasticità ai tessuti cutanei e li mantiene idratati e morbidi.

All’acido ialuronico si può abbinare o dell’olio di borragine in perle (2-3 al giorno per via orale) o dell’olio di argan, sempre in perle, per uso orale.

Se avete più piacere di formulazioni liquide esistono anche prodotti in monodosi da bere arricchiti anche con vitamine.

Se invece nonostante le recenti vacanze, siete stanchi e non vi sentite in forma per ricominciare la scuola o il lavoro, allora il VC15 forte fiale vi sarà utilissimo per riprendere slancio e voglia di lavorare. È un prodotto omeopatico in fiale da bere (con l’attenzione di tenerle 1 minuto in bocca prima di deglutire).

In alternativa i granuli di Acidum Phosphoricum, 3 granuli assunti due volte al giorno (1 grammo da sciogliere in bocca) danno un grande aiuto.

Quando il pensiero di ricominciare causa un senso di angoscia o di panico, o se abbiamo dei bimbi che devono cominciare la scuola materna o l’asilo nido e patiscono il distacco dalla mamma, consiglierei i Sali di Schuessler: il Kalium Phosphoricum o in alternativa il Complesso B della NewEra. Sono dei granuletti che si sciolgono istantaneamente in bocca o in pochissima acqua (due granuli 3 volte al dì per i bimbi, 1 granulo 3 volte al dì per i lattanti).

Quindi… riprendete il normale tran-tran con serenità e allegria, mentre nel prossimo articolo parleremo di come aiutare il nostro organismo a respingere gli attacchi delle patologie invernali, stimolando le difese immunitarie.

Un buon rientro a tutti!!!

Dott.ssa Enrica Mazza
© Farmacia Leva 2015 – Tutti i diritti riservati
Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori.
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security