DIABETE E PREVENZIONE: giornata in Farmacia il 14 novembre

Conoscere il livello di zuccheri nel nostro sangue può essere un importante mezzo per prevenire patologie più importanti.

I valori della glicemia a digiuno in una persona sana dovrebbero essere tra i 65-110 mg/dl ma è auspicabile tenerli sotto i 110 mg/dl. Con una sana alimentazione e l’ esercizio fisico si può ridurre del 58-60% il rischio di diabete.

Un’ alterata glicemia a digiuno si può avere con valori tra i 110-125 mg/dl; si tratta di una situazione di “pre-diabete” che indica una maggiore predisposizione a sviluppare la malattia diabetica se non si interviene sullo stile di vita.

Il 14 novembre è la giornata mondiale del diabete e per noi della Farmacia Leva è importante mettere a disposizione dei nostri clienti un semplice test diagnostico controllando la glicemia.

Il test è semplice e veloce e i risultati si hanno subito dopo pochi minuti. Il prelievo del sangue viene effettuato pungendo il polpastrello di un dito della mano con un aghetto e prelevando una gocciolina di sangue.

Durante questa giornata la farmacia ti invita a controllare la glicemia gratuitamente prenotando l’orario più comodo i giorni precedenti al 14 di novembre.

Per un appuntamento è possibile chiamare il numero 011 544.945, scrivere a info@farmacialeva.it o venire direttamente in Farmacia.

Dott.ssa ALessandra Dorigo – Farmacista, Consulente Nutrizionale
© Farmacia Leva 2016 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Leave a reply