PEDICULOSI: non è legata all’igiene!

La pediculosi è un’infestazione molto comune provocata dai pidocchi, piccoli parassiti che vivono solo sull’uomo.
Oggi le infestazioni sono frequenti sia nei Paesi ricchi che in quelli in via di sviluppo, la trasmissione avviene per contatto diretto con persone già infestate oppure attraverso lo scambio di indumenti o effetti personali come cuscini, cappelli, sciarpe o pettini.
I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti.

Non esiste una stretta correlazione tra l’igiene personale e la diffusione dei parassiti, perciò non bisogna avere vergogna di dire di avere i pidocchi in quanto ciò ritarda l’intervento medico di contrasto alla diffusione di tale infestazione.
Nel caso specifico dei bambini occorre fare attenzione all’aspetto psicologico, non colpevolizzarli ma rassicurarli cercando di far capire loro, sempre con molta calma, dell’importanza di far ricorso a trattamenti specifici capaci di curare il capello e uccidere i pidocchi.

Dalla ricerca Candioli Farmaceutici ci giungono due prodotti ideali contro i pidocchi del capo: MOM SHAMPOO e MOM SHAMPOO SCHIUMA. 
Prodotti ideali per non stressare i bambini colpiti dai parassiti e dare loro sollievo semplicemente lavando con cura i capelli.
Entrambi facili da applicare, lo shampoo schiuma presenta una formulazione che non cola negli occhi, evitando di causare la sensazione di bruciore particolarmente sgradita ai bambini più piccoli. Al pari dello shampoo, la schiuma elimina i pidocchi garantendo la giusta tolleranza del prodotto anche da parte delle pelli più delicate.

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento potete contattarci cliccando qui scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia

Dott. Paolo Calliero
© Farmacia Leva 2016 – Tutti i diritti riservati

Leave a reply