Fludrocortisone acetato (Florinef®): dal nostro laboratorio.

Molti Medici Veterinari, Medici Chirughi o gli stessi pazienti hanno difficoltà a reperire un farmaco NON presente in italia: il Florinef®.

In molti casi, dopo una ricerca disperata, non trovandolo le reazioni sono:
– Rinuncio a prescrivere il farmaco.
– Utilizzo un altro farmaco che non dà gli stessi risultati.
– Consiglio di acquistarlo all’estero come Vaticano, San Marino, Svizzera.

La soluzione al problema viene dal nostro Laboratorio: attualmente siamo in grado di allestire questo farmaco con tantissimi vantaggi:
1. Preparazione di qualsiasi dosaggio (0,1 mg, 0,05 mg, 0,07 mg) per adattare la dose al peso dell’animale (il florinef contiene 0,1 mg di fludrocortisone acetato).
2. Preparazione di qualsiasi quantitativo (esempio 5 capsule, 50 capsule, 500 capsule)
3. Disponibilità immediata poiché il nostro laboratorio dispone già del principio attivo

Per l’allestimento è necessaria una ricetta medica non ripetibile (validità 30 giorni)
Il costo della preparazione varia a seconda del dosaggio e del numero di capsule da allestire, rimane di gran lunga più economico rispetto al florinef e siamo altresì in grado di spedirlo anche presso il vostro ambulatorio o direttamente ai vostri clienti.
I medicinali non più protetti da brevetto possono essere preparati e commercializzati con la denominazione comune della sostanza (es: fludrocortisone acetato), quindi è del tutto legittimo prescrivere ed allestire questo principio attivo.

Dott. Paolo Calliero
© Farmacia Leva 2015 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimentoiguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori

Leave a reply