PROGETTO DIABETE INSIEME: incontro in Farmacia

Il diabete è una malattia caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue e dovuta a un’alterata quantità o funzione dell’insulina, ormone prodotto dal pancreas che permette l’ingresso e l’utilizzo del glucosio da parte delle cellule .

Vi sono diversi tipi di diabete ma quello di tipo2 rappresenta oltre il 90% dei casi, ha cause incerte e una componente ereditaria

Il rischio di sviluppare la malattia aumenta con l’età, il sovrappeso e con l’assenza di attività fisica. Il diabete di tipo 2 in genere viene diagnosticato solo dopo molti anni dalla sua insorgenza in quanto l’iperglicemia si sviluppa gradualmente.

Quando i valori di glicemia a digiuno superano i 110 mg/dl suona un campanello d’allarme che dovrebbe invitare il paziente a porre maggiore attenzione al suo stile di vita ed alla sua alimentazione.

Giovedì 11 giugno presso la nostra farmacia avrà luogo una giornata educazionale nell’ ambito del “PROGETTO DIABETE INSIEME” sostenuto da Abbot.

In questa occasione verrà effettuata una misurazione gratuita della glicemia e verranno date importanti informazioni riguardo all’alimentazione ed agli stili di vita.

Inoltre la FARMACIA LEVA omaggerà i nostri clienti con l’apparecchiatura per misurare la glicemia (sino ad esaurimento scorte)

Dott. Mauro Formiglia
© Farmacia Leva 2015 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimentoiguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori



Leave a reply