CLISTERINI DIAZEPAM #Laboratorio

Attraverso il nostro laboratorio è possibile sopperire alla provvisoria carenza di diazepam sotto forma di microclismi rettali.

E’ una formulazione utilizzata come sedativo prima di esami, nei trattamenti esplorativi e nelle  emergenze domestiche tipo convulsioni febbrili nel bambino.

Il dosaggio ed il numero di clisterini da allestire variano in base alle  esigenze del paziente ed alla relativa prescrizione medica (ricetta medica non ripetibile).

Nel caso di bambini, la somministarzione può essere praticata dagli stessi genitori con sicurezza, riducendo la necessità di rivolgersi al pronto soccorso.

Nella maggior parte dei casi si tratta di convulsioni febbrili di breve durata, risulta però difficile da fare accettare ai genitori la scelta di un’attesa passiva e l’intervento rapido e senza rischi attraverso l’uso di questi clisterini rappresenta un motivo di tranquillità per la famiglia.

 

Dott.ssa Claudia Blandino – Resp. Laboratorio
© Farmacia Leva 2015 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento, non esitate a scriverci a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori.

Leave a reply