FARMASCREEN

Il Farmascreen, prodotto dalla Biochemical System International, azienda specializzata in ricerca, sviluppo e produzione di sistemi diagnostici per autoanalisi e per laboratori di analisi, è un analizzatore per il controllo di valori clinici ed ematologici, per la prevenzione, il monitoraggio e lo screening di patologie ampiamente diffuse.
Il Farmascreen è uno strumento che non prevede nessun intervento da parte dell’operatore, se non quello di inserire i reagenti relativi alle analisi da effettuare e il campione da analizzare; poi l’esecuzione dell’analisi è completamente automatica e gestita tramite il touchscreen: è sufficiente seguire le istruzioni che compaiono sul display!
I test di chimica clinica, analoghi a quelli di laboratorio, dispensati in pratiche cuvette monodose predosate, garantiscono l’affidabilità del risultato, la tecnologia del codice a barre elimina la possibilità di errore e c’è un sistema che preleva, dispensa e miscela con assoluta precisione il campione e i reattivi, evitando errori e contaminazioni. L’accuratezza dello strumento è stata confrontata con test di laboratorio, dimostrando una totale sovrapposizione per tutti i parametri clinici.
Con Farmascreen è possibile con un unico prelievo di sangue capillare eseguire da uno a quattro test e contemporaneamente analisi urine.
Attualmente nella nostra farmacia vengono eseguiti solo alcuni dei possibili test eseguibili, sul sangue: emoglobina glicata, glucosio, colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, acido urico, Psa; e sulle urine sono presi in considerazione 11 parametri: urobilinogeno, bilirubina, chetoni, sangue, proteine, nitriti, leucociti, glucosio, peso specifico, Ph, acido ascorbico.
Farmascreen è collegato a un PC e dotato di un programma di archiviazione e memorizzazione dei risultati ottenuti, classificati per paziente o per tipologia di analisi. In questo modo non offriamo solamente un servizio di screening, ma anche il monitoraggio della evoluzione del parametro nel tempo, anche attraverso un’elaborazione grafica e statistica dei risultati.
Infine si ha la possibilità di inviare i referti direttamente al cliente via e-mail o al medico di famiglia o di riferimento.
Infine, ma non per importanza, i costi non molto elevati e in linea con quelli eseguiti in regime SSN, senza contare poi, il grande risparmio di tempo, in 10-15 minuti massimo si hanno già i referti!

Leave a reply