FAME NERVOSA? Soluzioni dal nostro laboratorio

18/11/2020by Staff Leva

A volte, nei momenti più impensabili, può capitare quell’attacco di fame che non è vera fame ma bensì un meccanismo che porta a mangiare in modo automatico e compulsivo.

Delusioni, arrabbiature, stress ci indeboliscono al punto che mangiare diventa l’unico modo per avere una ricompensa o una consolazione. Il momento di difficoltà implica che il cibo diventi momento di gratificazione inoltre, generalmente i cibi preferiti sono quasi sempre poco salutari ed ipercalorici.

Un modo semplice ed efficace per evitare l’eccesso di cibo è concentrare la dieta su alimenti sani e preparati in casa. Sicuramente il primo approccio è la dieta.

Importante è cercare di limitare il consumo di farina bianca, alternandola alle farine integrali, e di mangiare con moderazione tutto ciò che è ricco di grassi e zuccheri, carni lavorate e trasformate.
Seguire una dieta di questo tipo fornirà un senso di sazietà maggiore per unità calorica, rendendo più naturale escludere automaticamente tutti gli altri cibi che portano a mangiare anche quando non si ha fame.

Nel caso ciò non bastasse, attraverso i nostri laboratori, può giungere un valido aiuto attraverso dei  nostri allestimenti utili a coadiuvare il metabolismo e dimagrimento, riducendo la componente compulsiva correlata alla fame nervosa.

Dalla ricerca FAGRON abbiamo a disposizione due soluzioni vegetali, il cui abbinamento contribuisce  ad una efficace sinergia.

La prima si tratta di una miscela, METABOLAID, di due estratti secchi: l’HIBISCUS SABDARIFFA e la LIPPIA CITRIODORA. Al di là dei nomi scientifici, hanno entrambi dimostrato un’attività nei confronti del dimagrimento e coadiuvare il benessere metabolico (glicemia, colesterolo e trigliceridi) e cardiovascolare.

La seconda soluzione è un estratto secco di stigmi di zafferano, AFFRON, particolarmente indicato per il benessere del tono dell’umore che agisce con un’azione combinata su stati di ansia e stress.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a chiamarci al numero 011544945.

© Farmacia Leva 2020 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security