COMBATTERE L’INSONNIA CON IL TIGLIO

02/11/2020by Staff Leva

Le nostre reazioni emotive dipendono anche dalla nostra percezione e immaginazione. 
Occorre comprendere che per stare bene dobbiamo innanzitutto dirottare il nostro pensiero su cose che ci danno piacere. In altre parole distrarre la mente impegnandoci in attività concrete che ci appassionano: leggere, parlare, cucinare, occuparci degli animali domestici.

Per avere un aiuto nella gestione dell’ansia e dell’insonnia si può anche ricorrere alla gemmoterapia
Questa consiste nella macerazione in glicerina delle gemme fresche pianta e, nel caso specifico, la pianta consigliata è il tiglio.

Il tiglio ha la capacità di influenzare il sistema neurovegetativo esercitando un’azione ansiolitica e sedativa, aiutando a gestire in particolare l’insonnia che rappresenta uno dei principali disturbi del nostro tempo e impedisce di dormire il giusto numero di ore.

L’insonnia può essere indotta da fattori di natura fisiologica, neurologica e psicologica. 
Se ne distinguono tre tipi a seconda del ciclo del sonno:

1 Iniziale: se si fatica ad addormentarsi
2. Centrale: quando il sonno è intervallato da risvegli continui 
3. Tardiva: se ci si sveglia durante la notte e non si riesce più a prendere sonno.

causare l’insonnia la maggior parte delle volte è lo stressl’ansia ma anche un’eccessiva stimolazione luminosa provocata dagli schermi di computer e televisori e può provocare stanchezza, abbassamento della soglia del dolore, tachicardia, tensioni muscolari fino all’insorgenza di un malessere fisico generale.

La gemmoterapia usufruisce di tutte le proprietà della pianta utilizzando le gemme, cioè tessuti in fase di crescita, per questo motivo il tiglio risulta essere il rimedio naturale d’elezione per l’insonnia e l’ansia. 
Come tutti i gemmo derivati, anche il macerato glicerinato di tiglio può essere utilizzato serenamente nei bambini, in gravidanza e in allattamento, grazie alla sua sicurezza e innocuità. 

Attraverso i nostri laboratori allestiamo il tiglio macerato glicerinato nei formati da 50 ml e 100 ml. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a chiamarci al numero 011544945.

© Farmacia Leva 2020 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security