COVID SERVIZIO TAMPONI E TEST SIEROLOGICI: adesso a domicilio si può

Un nuovo servizio di effettuazione a domicilio del tampone e test sierologico partirà da lunedi 26 ottobre.

La Farmacia non è più solamente il luogo della dispensazione del farmaco, ma rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il benessere del cittadino, attraverso l’offerta di servizi, consigli, informazioni; in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, la volontà di portare avanti questa “missione” diventa più importante.

Su richiesta del cliente, la farmacia potrà prenotare su un’apposita piattaforma l’effettuazione del test rapido, procurando il materiale necessario che verrà consegnato all’interessato.
Le fasi successive verranno gestite da una società tra cui la conferma della visita e l’invio dell’infermiere nella data concordata al domicilio dell’utente e la comunicazione alla Regione dell’esito del test.

Si tratta di un servizio a pagamento, variabile a seconda del tipo di test e del numero di persone (fino a cinque per nucleo familiare) senza necessità di prescrizione medica.

L’emergenza sanitaria impone di attivare tutti i canali possibili per la prevenzione, siamo tuttavia ancora in attesa di ulteriori dettagli dalla Regione Piemonte e dalle nostre associazioni di categoria.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a chiamarci al numero 011544945.

Dott. Paolo Calliero
Farmacista Preparatore

© Farmacia Leva 2020 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Share
Leave a reply