BETANECOLO CLORURO

21/10/2020by Staff Leva

Caratteristiche:

Utilizzato per stimolare la contrazione vescicale per favorirne lo svuotamento in corso di atonia vescicale.

Dosaggi e indicazioni

  • Cani: 5-25 mg/cane PO q8h Cani di piccola taglia: dosaggio di partenza 5 mg Cani di grossa taglia: dosaggio di partenza 10 mg. L’efficacia terapeutica si raggiunge nell’arco di 1-2 giorni. Se inefficace è possibile incrementare di 2,5 – 5 mg fino a un dosaggio massimo di 25 mg q8h
  • Gatti: 1,25 – 7,5/gatto mg PO q8h

Forma farmaceutica:

  • Pasta appetibile: Il principio attivo è disperso all’interno di una pasta titolata appetibile. Ciò permette di aumentarne e diminuirne la quantità assunta secondo le indicazioni mediche. Viene somministrata attraverso una siringa dosatrice pre-riempita. Preparazione utile per somministrare anche principi attivi amari.
  • Sciroppo appetibile soluzioni liquide a concentrazione nota in cui è disciolto il principio attivo dosabile con siringa dosatrice. La soluzione può essere aromatizzata ed iniettata direttamente in bocca.
  • Capsule: possono essere personalizzate, oltre che nel dosaggio, anche con un aroma per renderle più appetibili.

 

© Farmacia Leva 2020 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security