MEMBRANA D’UOVO: la salute delle articolazioni

26/06/2019by Staff Leva

Glucosamina, condroitin solfato, collagene, acido ialuronico sono solo alcune delle sostanze comunemente impiegate per migliorare lo stato di salute delle articolazioni e rientrano, da sole o in associazione, nella composizione di molti integratori alimentari.

Il loro scopo è migliorare la funzionalità articolare, rafforzare la struttura delle articolazioni, ridurre l’infiammazione e il dolore.
Persone affette da artrite, anziani e sportivi sono coloro che maggiormente ricorrono all’impiego di supplementi in grado di migliorare la salute e la funzionalità delle articolazioni.

La continua ricerca di nuove fonti di questi ingredienti ha portato a scoprire che la membrana che riveste internamente il guscio delle uova non è solo ricca di questi componenti ma anche che il loro bilanciamento permette un’azione sinergica aumentandone in modo significativo l’efficacia. I principali componenti, utili per il benessere delle articolazioni, presenti nella membrana sono:

  • COLLAGENE: si tratta di collagene di tipo I, sintetizzato durante i processi di guarigione delle lesioni, rappresenta il tipo richiesto dal sistema vascolare, pelle, tendini, cartilagini e ossa.
  • ACIDO IALURONICO: la sua presenza è fondamentale nella pelle e nelle cartilagini delle articolazioni.
  • CONDROITIN SOLFATO: Svolge un’azione di protezione delle cartilagini, delle membrane sinoviali e di tutte le strutture maggiormente danneggiate dalle artriti.
  • GLUCOSAMINA: svolge un ruolo di primo piano nel mantenimento dell’integrità delle cartilagini e riduce la progressione dell’artrite.
  • LISOZIMA: essenziale per riattivare il sistema immunitario dopo terapie immunosoppressive e per patologie quali artrite reumatoide e lupus eritematoso.

Sperimentata anche nel trattamento delle patologie infiammatorie osteoarticolari dei piccoli animali, è stato dimostrato che permette di ottenere una significativa riduzione del dolore ed un miglioramento della funzionalità delle articolazioni.

© Farmacia Leva 2019 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security