COLLAGENE: l’adesivo biologico multiprotettivo

Elemento essenziale per il corretto funzionamento del nostro organismo, nonché per la riparazione e crescita tissutale, non dobbiamo sottovalutare al presenza del collagene all’interno del nostro organismo. Infatti la sua carenza comporta:

  • caduta dei capelli
  • invecchiamento precoce della pelle
  • fragilità delle unghie
  • indebolimento dell’apparato osteoarticolare
  • rughe
  • perdita di elasticità
  • cedimenti cutanei

La perdita di collagene viene in parte recuperata attraverso l’alimentazione, anche se purtroppo da sola non riesce a fornirci il giusto apporto in quanto esso è presente in quantità elevate solo nella carne, ma nella forma nativa che, come tale, è difficilmente digeribile e assimilabile. Dalla ricerca arriva un nuovo integratore alimentare, Biosil, che stimola la produzione naturale di collagene, con applicazioni per:

Ossa: l’avanzamento dell’età ed in presenza di stati patologici si generano delle fragilità, dolore e riduzione della densità ossea. Questo fa sì che la struttura ossea diventi sempre più fragile e si possa rompere più facilmente. Il collagene aiuta la salute ossea stimolando la rigenerazione, mantenendone la densità minerale e migliorandone la solidità e la forza. Aumenta altresì la densità minerale ossea nelle donne in menopausa.

Capelli: Le molecole di collagene hanno virtù idratanti e riparatrici della fibra capillare tanto quanto dell’epidermide. Penetrando nella fibra capillare, il collagene favorisce l’aumento del diametro dei capelli, rendendoli visibilmente più spessi.

Cartilagini articolari: La cartilagine articolare, che sostiene e trasmette i carichi tra le ossa, è composta da fibre di collagene che sono responsabili della sua struttura e della sua forza. Con l’età e con carichi ad alto impatto sulle articolazioni, possono verificarsi danni e addirittura rotture alle cartilagini. I sintomi comprendono dolore articolare, fragilità, rigidità e blocchi. Il collagene stimola la sintesi, la proliferazione e la crescita delle cellule cartilaginee, migliorando la flessibilità e mobilità delle articolazioni.

Unghie e pelle: Rinforza le unghie stimolando la produzione di cheratina. Il collagene aiuta a favorire l’idratazione, a mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle riducendo al minimo la presenza delle rughe del viso. Le fibre di collagene forniscono l’infrastruttura per l’elastina, che mantiene l’elasticità della pelle, e per l’acido ialuronico, che trattiene l’umidità.

Da oggi potete acquistare il Biosil sul nostro sito ecommerce con uno sconto promozionale, un’offerta imperdibile.

Dott. Paolo Calliero
© Farmacia Leva 2018 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Share
Leave a reply