COME GUADAGNARE… SPENDENDO!

Fra i metodi di pagamento che abbiamo integrato nel nostro eshop, c’è davvero la possibilità di acquistare in sicurezza e addirittura guadagnare spendendo. Vediamo nel dettagli di che cosa si tratta.

Il progressivo abbandono della cartamoneta è un fenomeno che si fa sempre più rilevante. Basti pensare che se in Svezia il 99% dei cittadini ha già fatto un pagamento con moneta elettronica, in Turchia le transazioni di questo tipo hanno raggiunto il 40% del totale. Sì, in Italia siamo un po’ indietro, ma è ora di recuperare perché, come ha raccontato il Corriere della Sera, ci sono già città che non accettano più contante.
Eppure il passaggio non dovrebbe essere così traumatico, del resto il Bancomat in Italia è uno strumento ampiamente utilizzato da tempo.

Ma vediamo come risparmiare acquistando e dormire sogni tranquilli:

CARTA DI CREDITO – Quanta paura!
Gli italiani hanno sempre vissuto con ansia l’utilizzo di questo strumento, anche se si tratta di un metodo rodato (negli Usa viene utilizzato dagli anni Settanta).
La verità è che il rischio di perdere del denaro con la carta di credito è molto basso, in percentuale infinitamente più basso di quello di smarrire il portafoglio. Forse non tutti sanno che le carte, oltre a un sistema di protezione sempre più efficace, sono assicurate, ossia in caso di furto o clonazione la banca di riferimento restituisce il maltolto

PAYPAL – Il metodo più affidabile per gli acquisti online
Si tratta di un servizio gratis per chi acquista e a pagamento per chi vende. Dopo una semplice iscrizione, si collega una carta di credito e si può iniziare ad usare in trasparenza e sicurezza.
Perché sicurezza? Perché se il prodotto acquistato non corrisponde a ciò che volevamo comprare o è notevolmente diverso o non arriva proprio, Paypal si preoccuperà di recuperare i vostri soldi senza ulteriori costi.

SATISPAY – Qui si guadagna
Si tratta di una delle ultime tendenze che gioco-forza prenderà sempre più piede e investirà un sempre maggior numero di persone: il pagamento tramite smartphone.
Fra le diverse proposte è da segnalare Satispay noto per il suo cashback, ossia a fronte di un acquisto una parte viene rimborsata. I metodi di cashback sono tanti, per fare un esempio, nel mese di maggio tutto quello che veniva pagato il venerdì tramite Satispay, produceva il 20% di cashback. I soldi tornano quindi indietro o, se volete vederla diversamente, si risparmia il 20% sugli acquisti.

POSTEPAY – Carta di Credito
Anche se più rassicurante a livello emotivo, di fatto è una carta di credito. Se acquistate sul nostro eshop dovrete selezionare “paga con carta di credito”

BONIFICO –  Mettiamoci comodi
È il metodo più obsoleto, mentre negli altri casi visti il pagamento è istantaneo (e il nostro acquisto può essere immediatamente spedito), per il bonifico occorre attendere che le banche si parlino fra loro e che la banca del venditore comunichi l’avvenuto accredito. In questo modo si perdono dai 3 ai 5 giorni.

Per qualsiasi altro dubbio in merito ai metodi di pagamento in uso sulla nostro eshop, non esitate a contattare il nostro servizio chat, whatsapp al numero o utilizzare l’indirizzo shop@farmacialeva.it

Massimiliano Finotti
Web Marketing & New Media
© Farmacia Leva 2018 – Tutti i diritti riservati

 

 

Share
Leave a reply