PASSEGGIATE: un aiuto per i nostri amici a quattro zampe

24/05/2018by Staff Leva

L’arrivo della bella stagione favorisce le passeggiate all’aria aperta, in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.
Ma i nostri cani non sono gli unici a godersi il calore della nuova stagione. Pulci, zecche e pappataci sono infatti in agguato pronte a farsi ospitare dai nostri amici. Cosa fare per prevenire questi fastidiosi visitatori? E come liberarsene in caso di contagio?

Per soddisfare le vostre domande la farmacia organizza per lunedì 28 Maggio 2018 una giornata informativa su come proteggere i nostri amici.
Dalle 10,00 alle 18,00 vi aspettiamo per presentarvi tutti i vantaggi nell’uso di prodotti come l’EXSPOT pipette antiparassitarie in soluzione spot on, o il collare SCALIBOR, l’unico collare antiparassitario per cani indicato per ridurre il rischio di leishmaniosi.
Nel corso della giornata, sarà possibile acquistare questi prodotti con l’eccezionale sconto del 30%, oltre a ricevere un omaggio (sino ad esaurimento scorte).

Ma cos’è la leishmaniosi? Si tratta di una malattia infettiva del cane molto grave, talvolta fatale, che viene trasmessa tramite la puntura di insetti simili a piccole zanzare chiamate flebotomi o pappataci.

I mesi più a rischio sono quelli a temperatura mite, la stagione dei pappataci inizia a primavera e dura sino a tardo autunno. Le aree interessate sono la costa tirrenica, ionica e adriatica del centro- sud Italia.
Ma non solo! In seguito ai recenti cambiamenti climatici si è assistito a una diffusione della leishmaniosi anche in aree considerate in passato non a rischio, come alcune zone collinari e non costiere. Diventa perciò utile sapere, quando si parte con il proprio cane, se la destinazione è a rischio leishmaniosi e se dunque è necessaria una protezione specifica contro le punture dei pappataci.

Ecco che la tecnologia ci viene in aiuto, dandoci la possibilità di scaricare una App gratuita per GooglePlay o Apple, per conoscere le località infette, esenti o a rischio leishmaniosi; un ottimo alleato inoltre per viaggiare a quattro zampe in tutta Italia avendo sempre a portata di smartphone e tablet le spiagge, l’agriturismo o l’area di sosta dog friendly, gli hotel, gli studi veterinari più vicini.

Vi aspettiamo, saremo ben lieti di presentarvi tutte queste novità e molto altro ancora.

© Farmacia Leva 2018 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security