Farmaci Orfani: un passo oltre l’industria farmaceutica

18/05/2018by Staff Leva

I farmaci detti “orfani” sono destinati alla cura di malattie talmente rare da non consentire la realizzazione, da parte delle aziende farmaceutiche, di ricavi che permettano di recuperare i costi sostenuti per il loro sviluppo, oppure perché sono molto instabili una volta allestiti.
Generalizzando, i farmaci orfani possono essere definiti come farmaci non distribuiti dall’industria farmaceutica per ragioni economiche o per una limitata stabilità.

Rientrano in questa categoria alcuni colliri (a base di principi attivi come tacrolimus, ciclosporina, atropina, vancomicina, interferone), che non sono destinati alla cura di malattie rare.

Interviene in questo caso il laboratorio galenico, in grado di sopperire questa carenza attraverso allestimenti personalizzati con notevoli vantaggi:

    • Realizzare con precisione assoluta qualsiasi concentrazione

    • Curare una patologia attraverso un farmaco non esistente in commercio

    • Preparare qualsiasi quantitativo

    • Possibilità di utilizzare diversi eccipienti, senza conservanti o sostanze potenzialmente irritanti

Per approfondire l’argomento, dubbi o richieste non esitate a contattare il nostro laboratorio al numero 011544945 o scrivendo a laboratorio@farmacialeva.it

© Farmacia Leva 2018 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security