CADUTA DEI CAPELLI: Nuova Terapia

Si possono distinguere due tipi di caduta del capello: fisiologica o patologica.
La caduta fisiologica è naturale, almeno una ventina di volte nella vita dell’uomo il ciclo della formazione del capello si rinnova. Non c’è un tempo preciso, un ciclo può durare anche anni. Perdere i capelli in determinati periodi dell’anno quali autunno e primavera quindi è naturale, non vuol dire però che comunque il capello non abbia necessità di un aiuto esterno.

Più importante è quando la caduta dei capelli è sinonimo di malessere, di patologie latenti che sono sinonimo di calvizie: lo spauracchio di uomini e donne.
E’ vero, i maschi ne soffrono di più ma anche le donne devono fare maggiore attenzione. Alcune patologie di caduta sono simili per entrambi i sessi come anche le cause, l’alopecia ad esempio è sempre stata attribuita agli uomini mentre di recente capita più spesso che ne soffrano anche le donne.

Una nuova formula terapeutica innovativa anticaduta integra i benefici di un trattamento cosmeceutico in tre fasi con:
NeoOil (olio ristrutturante per capelli)
NeoWash (shampoo con tensioattivi delicati)
NeoCond ( balsamo con elevato potere idratante). La sinergia di questi tre prodotti permette una azione anticaduta e ridensificante, funzionalizzati con TrichoTech, innovativa tecnologia brevettata dalla ditta Fagron per il ripristino della fisiologia del capello.

A supporto della terapia si può integrare associando il minoxidil al 2% galenico, dispensabile in farmacia senza prescrizione medica.

Il programma Neogen anticaduta prevede il trattamento seguente:

  • NeoOil: applicare l’olio ristrutturante una o due volte la settimana, lasciare in posa 10 minuti prima dello shampoo.
  • NeoWash : applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare per due minuti e risciacquare. Se necessario, ripetere l’operazione.
  • NeoCond: applicare il balsamo dopo lo shampoo, lasciare agire 2-3 minuti e risciacquare.

Per l’acquisto non è necessaria la ricetta medica ed è già disponibile sul nostro sito eshop.

Dott. Paolo Calliero
© Farmacia Leva 2018 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Share
Leave a reply