VECTRA: 3d cane e felis

È la risposta di Ceva all’infestazione di parassiti sia nel cane sia nel gatto.

Trattamento e prevenzione di infestazione di pulci per un mese, previene anche la moltiplicazione di pulci per due mesi dopo l’applicazione inibendo l’apertura delle uova e la trasformazione di pulci immature in pulci adulte. Repelle Le zecche e se presenti sull’animale le uccide nell’arco di 48 ore o al massimo entro una settimana. Le zecche non si attaccano all’animale e non compiono il pasto di sangue, riducendo il rischio di trasmissione di malattie. Previene le punture di flebotomi, zanzare e mosche per un mese dopo l’applicazione.
Nel cane può essere somministrato già dalle 7 settimane e da 1,5 Kg di peso.

È l’unico prodotto con due modalità di somministrazione, oltre a spot-on da 1 a 4 punti lungo la linea dorsale secondo le linee guida ESCCAP, anche con modalità line-on dalla base della coda alla base del collo con una linea continua lungo il dorso. È efficace anche con un’immersione in acqua a settimana e uno shampoo 14 giorni dopo l’applicazione. Vectra Felis uccide le pulci in 2 ore.

C’è una sola referenza da 0,6 a 10 Kg dalle 7 settimane e la pipetta viene applicata spot-on in un unico punto sulla cute. Il piriproxifene è un regolatore di crescita degli insetti, che ha effetto sule forme immature dando una protezione dell’ambiente per 2 mesi nel caso del cane e 3 mesi nel caso del gatto. Per la dispensazione è necessaria la ricetta non ripetibile

Dott.ssa Claudia Blandino
© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Share
Leave a reply