LA CAMOMILLA: collirio antinfiammatorio veterinario

L’occasione della nascita del secondo laboratorio della nostra farmacia, dedicato alla produzione di nuovi colliri, ci permette di proporne uno nuovo, di nostra formulazione, alla classe medico veterinaria: il collirio di acqua di camomilla.

Al suo principio attivo, la camomilla recutita (preferita alle altre varietà per le sue migliori proprietà antinfiammatorie), abbiamo associato una serie di eccipienti tra i quali benzalconio cloruro, Edta sodico, glicerina (per la formulazione completa contattare il nostro laboratorio) in modo da creare un collirio ben tollerato e di qualità.

La camomilla è un antimicrobico naturale ed è per questo che aiuta in caso di congiuntivite, riuscendo a combattere sia l’infiammazione e quindi il gonfiore della congiuntiva, sia l’infezione che provoca bruciore, prurito e lacrimazione, che se non vengono tenuti subito a bada possono peggiorare provocando ulteriori danni agli occhi; l’utilizzo del collirio all’acqua di camomilla può aiutare a risolvere il problema nell’arco di pochi giorni senza alcuna  complicazione, evitando così lunghe cure tra pomate medicinali.

Oltre all’azione antinfiammatoria, il collirio può essere utilizzato per le sue proprietà calmanti e rinfrescanti, con effetto umettante per le mucose oculari, anche con più somministrazioni giornaliere.

Ricordiamo che per la dispensazione, essendo un galenico magistrale, è necessaria la ricetta medico veterinaria non ripetibile. Questo permette di tutelare l’esclusività del farmaco veterinario personalizzato con conseguente fidelizzazione del paziente. Inoltre, la sua semplice formulazione ne permette la possibilità di prescrizione in assoluta sicurezza, con una maggiore capacità di cogliere nuove opportunità a condizioni di prezzo adeguate.

Per conoscere il prezzo e la formulazione completa, e per poter fare le necessarie prescrizioni, vi invitiamo a contattare il nostro laboratorio.

Dott.ssa Claudia Blandino
© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Share
Leave a reply