TIPPET: un mondo di servizi in una medaglietta

08/11/2017by Staff Leva

Un nuovo ed innovativo progetto di gestione dell’animale da compagnia si sta sviluppando grazie a TIPPET, una start up di servizi con molteplici obiettivi.
Il servizio consiste nell’applicazione di una medaglietta tecnologica, la TIPPET TAG, da apporre al collare, sulla quale vengono caricate tutte le informazioni identificative come i dati del proprietario e una scheda sanitaria sintetica e, in un prossimo futuro, anche la geolocalizzazione dell’animale. In caso di necessità le informazioni possono essere lette con lo smartphone oppure attraverso il QRcode univoco o contattando un operatore ad un numero verde, riuscendo ad identificare l’animale anche al di fuori della banca dati regionale e consentire un efficace trattamento sanitario in caso di qualsiasi terapia medica, comportamentale o alimentare.

Le Tippet Tag sono disponibili in tre differenti colori e tre differenti formati: Small adatto a piccoli collari oppure ai collari elasticizzati dei gatti, Medium per i collari fino a 22 mm di larghezza, Large per i collari di dimensioni maggiori.

I programmi si differenziano in funzione dei servizi offerti: favorire l’identificazione dell’animale, migliorare la gestione dell’emergenza in caso di infortunio o smarrimento, semplificare la gestione delle attività sanitarie e della prevenzione veterinaria. Non comportano contratti di tacito rinnovo e prevedono quote di sottoscrizione mensile a partire da euro 5,20 al mese, pertanto sarà necessario rinnovare la forma di programma prescelta che può anche essere differente di anno in anno. Ecco di seguito i principali programmi:

  • DATA BASE MONDIALE: Custodisce le informazioni e consente l’identificazione certa e sempre aggiornata dell’animale in qualsiasi parte dell’Italia e del mondo.
  • GESTIONE SANITARIA: Per gestire ed amministrare le scadenze con allarmi personalizzati, nonché avere la storia sanitaria dell’intera vita del proprio animale sempre a portata di mano.
  • GESTIONE DELL’ EMERGENZA: Tutte le informazioni sanitarie d’emergenza contenute sia nella medaglietta che nel cloud dedicato per essere efficaci e tempestivi in ogni evenienza. L’apposita APP Tippet consente di accedere o tenere sempre aggiornate le informazioni.
  • GESTIONE ECONOMICA: Canone mensile dei costi dei programmi con tutele sanitarie.

© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security