LEVA ACADEMY: Galenica Veterinaria, primo meeting a dicembre 2017

È una nuova sfida quella lanciata dalla Farmacia Leva che per il 2018 intende promuovere la Leva Academy – Galenica Veterinaria, progetto che vedrà la sua anteprima il prossimo venerdì 1 dicembre 2017 presso il prestigioso Hotel Luxor di Torino

Si tratta di una proposta rivolta esclusivamente alla classe medico veterinaria e si prefigge di supportare il professionista nella sua attività quotidiana.
Nello specifico intende offrire:

  • Maggiore fruibilità di principi attivi e soluzioni  a condizioni di prezzo adeguate
  • Innovazione e maggiore capacità di cogliere opportunità
  • Tutelare l’esclusività del farmaco veterinario personalizzato con conseguente fidelizzazione del paziente
  • Nuovi canali di comunicazione
  • Aggiornamenti legislativi tramite newsletter
  • Incontri di formazione e confronto

Di seguito il programma del primo incontro che, come detto, si terrà venerdì 1 dicembre 2018. Per informazioni e iscrizioni potete contattare il numero 011 549945 int 2 oppure scrivere a laboratorio@farmacialeva.it. La partecipazione è completamente gratuita previa prenotazione sino a esaurimento posti.

ore 20,00 Registrazione e Buffet
ore 20,30 Allestimenti e Preparazioni Galeniche Veterinarie
ore 21,00 Presentazione e omaggio del testo “Fagron Advanced Veterinary”
ore 21,30 Intervento del Dott. Mario Bugliesi  di Boehringer
ore 22,00 Intervento del Dott. Massimo Bertoli di Diagnostica Vet
ore 22,30 Chiusura lavori e visita laboratorio

La Galenica Veterinaria è un nuovo modo di lavorare in campo veterinario ossia la possibilità di poter disporre, grazie alla farmacia galenica, di una formulazione personalizzata che permetta di superare il gap dell’industria farmaceutica. Ecco il vero valore distintivo della farmacia: riuscire ad ottimizzare ed innovare il trattamento terapeutico e personalizzarlo.
Da questi presupposti nasce il progetto galenico della nostra divisione veterinaria.

Il farmaco galenico veterinario rappresenta ad oggi un metodo terapeutico per facilitare la somministrazione di farmaci, migliorando la risposta al trattamento farmacologico, diminuendo lo stress dei piccoli pazienti ed aumentando la disponibilità del proprietario nei confronti del piano terapeutico proposto, grazie anche alla facilità di somministrazione del farmaco.

Accanto a patologie tradizionali oggi si affiancano altre correlate allo stile di vita e abitudini dell’animale, soprattutto da appartamento: obesità, artrosi, cecità, invecchiamento, sono solo alcune  delle più comuni, da qui l’esigenza del Medico Veterinario di ottimizzare il trattamento terapeutico con un compounding innovativo.

 

Dott. Paolo Calliero
© Farmacia Leva 2017 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento al riguardo  potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Share
Leave a reply