DETOX: depuriamo il nostro corpo dopo le feste

18/01/2017by Staff Leva

Le feste sono terminate e ci troviamo con qualche chilo in più, gonfiore addominale e sensazione di pesantezza? Non dobbiamo scoraggiarci!
Seguendo i nostri consigli riusciremo a disintossicare l’organismo, regolarne il funzionamento e tornare in poco tempo al nostro peso forma.
Dopo le feste o dopo un periodo di eccessi alimentari, è utile iniziare una dieta disintossicante che permetta non solo di perdere peso, ma faccia anche sì che sia tutto l’organismo a beneficiarne in salute e bellezza con effetti positivi anche sulla sfera psicologica e mentale.

Iniziando un periodo detox è opportuno evitare alcol, grassi animali, farine bianche, alimenti conservati sott’olio o sotto sale ed aumentare la quantità di liquidi introdotti durante la giornata puntando su tisane, infusi sgonfianti, purificanti e drenanti utili ad eliminare le tossine e depurare fegato e reni.

Da Noi potete trovare alcuni prodotti contenenti estratti naturali che danno un valido aiuto al nostro progetto di depurazione.
Drenax Detox è a base di estratti di Triphala (un’associazione di estratti vegetali di Terminalia chebula, bellerica e Emblica officinalis) ed estratto di Fillanto che contribuiscono a regolare la funzione epatica. Ne consigliamo l’assunzione di due stick liquidi al giorno da diluire in un bicchiere d’acqua preferibilmente prima dei pasti.
Epatodren dell’Arkopharma è una sinergia di piante che regolano la funzione epatica e digestiva (Angelica, Carciofo, Rosmarino), la motilità intestinale e l’eliminazione dei gas (Angelica e Rosmarino) e aiutano inoltre il drenaggio dei liquidi corporei (Rafano Nero). Sotto forma di fiale si prende in un’unica dose al giorno da diluire in un bicchiere d’acqua preferibilmente prima del pasto principale.

Basentabs in compresse contiene una miscela di sali minerali e zinco che contribuiscono al normale metabolismo acido-base e ottimizza e velocizza il processo di deacidificazione di organi e tessuti. Le cause che portano all’acidosi (aumento nel sangue della quantità di acidi e diminuzione del pH) sono molteplici e possono essere di tipo fisiologico, come l’assunzione di cibi acidificanti, o patologici (diabete, malnutrizione, utilizzo di farmaci).

Qualora la condizione di acidosi permanesse nel tempo, l’organismo per mantenere un corretto equilibrio acido-base inizierebbe a sottrarre ai tessuti e alle ossa vari minerali basici causando scompensi e perdita di funzionalità. L’acidosi genera stanchezza, stati infiammatori del sistema nervoso, aumento delle tossine e quindi di radicali liberi.

Dopo un periodo di eccessi consigliamo l’assunzione di 6-8 compresse al giorno da deglutire con abbondante acqua la sera prima di coricarsi. La confezione contiene delle cartine tornasole per misurare il pH delle urine e vedere il cambiamento da un ambiente acido a uno più basico.

Giovedì 19 Gennaio la Farmacia Leva offre la possibilità di valutare lo stato di salute del vostro corpo attraverso:
• la misurazione del peso, della massa grassa e massa magra e del BMI
• la misurazione della circonferenza vita e della pressione
• una preparazione personalizzata per aiutare il vostro corpo a sentirsi meglio

Prenota il tuo appuntamento in farmacia oltre ai nostri consigli potrai provare 10 giorni di trattamento personalizzato del nostro laboratorio.

© Farmacia Leva 2016 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security