PIU’ FORTI DELL’INVERNO: Rimedi naturali

22/09/2016by Staff Leva

Eccoci arrivati a settembre, si riprende la scuola, il lavoro e la vita di tutti i giorni. Anche se l’inverno sembra lontano e abbiamo ancora una bella abbronzatura, è bene iniziare a preparare il nostro sistema immunitario alle prime influenze con prodotti naturali ed omeopatici.

Vediamo quali:

• L’Oscillococcinum è un preparato omeopatico utile sia come prevenzione che come cura dell’influenza associato ai classici farmaci antinfluenzali da banco. L’oscillococcinum è pratico da usare e da portare con sé, si trova sotto forma di granuli da sciogliere sotto la lingua contenuti in un tubetto. Il metodo di assunzione cambia a seconda dello stadio dell’influenza ma i granuli vanno sempre sciolti sotto la lingua lontano dai pasti (15 minuti prima del pasto o almeno un’ora dopo).
Prevenzione: un tubetto intero a settimana meglio se al mattino a digiuno da assumere da metà settembre fino a marzo inoltrato per aumentare le difese immunitarie.
Primi sintomi influenzali: un tubetto al mattino e uno alla sera per tre giorni permettono di alleviare i brividi e l’indolenzimento tipico dell’influenza.
Influenza conclamata: un tubetto tre volte al giorno a intervalli di 6 ore in caso di febbre. Si possono associare i classici farmaci antiinfluenzali.
È adatto a bambini e donne in gravidanza; nel caso di bambini piccoli si può sciogliere un tubetto in una bottiglietta d’acqua e dopo averla agitata e fatto sciogliere per bene i granuli, il bambino può bere l’acqua durante la giornata. Poiché contiene zucchero non è adatto a persone diabetiche.

• La Propoli è uno dei migliori antibatterici naturali con attività battericida e batteriostatica (evita il riprodursi dei batteri). E’ una miscela resinosa che le api raccolgono dagli alberi e successivamente lavorano aggiungendo enzimi, cera e polline. Contiene vitamine come la B1, B2, B6, C, olii essenziali e minerali come magnesio, calcio e potassio.
Ha proprietà antinfiammatorie, antivirali e immunostimolanti. Possiamo trovarla in diverse formulazioni a seconda delle esigenze: tavolette da masticare (Propolgola masticabile, Apix sedigola pastiglie), spray per la gola (Propolgola spray forte, Apix sedigola spray gola forte) oppure come estratto puro (Apix propoli soluzione idroalcolica).

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente al numero 011 544.945, scrivere a info@farmacialeva.it o venire direttamente in Farmacia.

© Farmacia Leva 2016 – Tutti i diritti riservati

Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security