PSICOLOGA IN FARMACIA: incontri gratuiti per armonizzare la vita

martedi’ 17 Novembre
martedi’ 24 Novembre
10,00-13 17-19

Nella costante ricerca di affermarsi come presidio sanitario sempre più capace di cogliere e intercettare le esigenze della nostra clientela, abbiamo istituito in farmacia un servizio di consulenza psicologica, completamente gratuita, fornita dalla Dott.ssa Renata Leonardini.

All’interno dei nostri spazi la dottoressa accoglierà e analizzerà la domanda portata dalle persone che esprimono un disagio psicologico e procederà con un orientamento e informazioni utili alle specifiche richieste.

Le sedute sono gratuite hanno la durata di mezz’ora ed è necessaria la prenotazione direttamente in farmacia al numero 011.544945.

«L’essere umano – spiega la Dott.ssa Leonardini – è sempre più alla ricerca della propria individualità, vuole differenziarsi dagli altri e diventare protagonista della propria vita ricercando, giustamente, il proprio benessere.

Se non si ritiene soddisfatto di se stesso, per ottenere il risultato desiderato, deve mettere in atto cambiamenti efficaci, affinché possa fruire di benefici effettivamente appaganti.

L’unico cambiamento che reca benessere è quello che realizza in concreto l’attenzione amorevole verso noi stessi, in quanto ci rende più consapevoli e coscienti dei nostri limiti e più disponibili, rendendoci soddisfatti delle nostre potenzialità, perché ci chiarisce se ciò che facciamo realizzi pienamente i nostri desideri o soddisfi soltanto i condizionamenti sociali e famigliari.

Anche le richieste rivolte agli psicologi ed alla psicoterapia stanno cambiando, dal momento che le persone o non hanno tempo da perdere o desiderano risolvere tutto senza troppo impegno ed in tempi brevi.

Sarà possibile rispondere alle nuove richieste dei pazienti solo attraverso un modo rivoluzionario ed incisivo di intendere sia la psicologia sia la psicoterapia.

Per questo esiste la figura del “counselor professionale“: un esperto attento e sensibile del cambiamento. Il suo compito consiste nel far emergere le risorse che le persone posseggono, perché le possano utilizzare come punti di forza, per dare alla loro vita ampie possibilità di scelta nelle varie situazioni esistenziali».

Dott.ssa Renata LEONARDINI
Psicologa – Counselor Professionale – Master in Ipnosi Clinica Ericksoniana – Master in Ipnosi Costruttivista – Past Life Regeression Therapy ( Weiss Institute ).

Dott. Paolo Calliero
© Farmacia Leva 2015 – Tutti i diritti riservati

Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento riguardo al dosaggio e alle modalità prescrittive potete contattarci telefonicamente, scrivere a info@farmacialeva.it, visitare la nostra Pagina Facebook o venire direttamente in Farmacia per un consulto con i nostri dottori.
Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.

 

 

Share
Leave a reply