#Offerta > SOMATOLINE

IN OFFERTA A 43,60 EURO invece di 58 eur
30 buste / 25 multiuso

SOMATOLINE è consigliata a donne con stati di adiposità localizzata

È un preparato per uso cutaneo, a base di l-Tiroxina ed Escina che agisce direttamente sul derma.
Disponibile in bustine (confezione da 15 buste e da 30 buste) e in flacone multidose con dosatore (in confezione da 150 ml e 250 ml).

La presenza della croce sulla confezione: i farmaci di automedicazione sono contraddistinti da una croce sul pacco contenente la scritta“farmaco senza obbligo di ricetta”.

COMBATTE LA CELLULITE 

Gli adipociti, aumentando di numero e volume, possono portare alla compressione dei vasi sanguigni, compromettendo lo scambio idrico-salino e facilitando la formazione di edema.

Gli adipociti, aumentando anche in numerosità, si aggregano formando noduli privi di irrorazione sanguigna. Le fibre di collagene si irrigidiscono, comprimendo le terminazioni nervose e creando infossamenti nella cute, intaccando il sottocutaneo

La cellulite può peggiorare progressivamente attraverso 4 stadi. Nella fase iniziale, definita Cellulite Edematosa, prevale il ristagno dei liquidi nei tessuti e comprimendo la pelle o irrigidendo il muscolo si notano i segni tipici della “buccia d’arancia”. Si tratta di una condizione reversibile, che può essere curata con buoni risultati. Durante la seconda fase, Cellulite Fibrosa, si formano piccoli noduli nel tessuto adiposo, mentre il tessuto connettivo perde elasticità e diventa piùrigido rendendo visibile anche senza compressione la pelle a “buccia d’arancia”. È una condizione reversibile, se trattata tempestivamente. Nel terzo stadio, Cellulite Sclerotica, i noduli aumentano di dimensione, si presentano induriti e dolenti al tatto. Possono comparire segni di vera insufficienza venosa e/o linfatica, con edema dei tessuti. In questo stadio, il problema è ancora reversibile. Nel quarto stadio, Cellulite Sclerotica, si ha un peggioramento rispetto stadio precedente: nel tessuto adiposo si formano macronoduli dolorosi al tatto e la pelle si presenta con il classico aspetto “a materasso”.

Share
Leave a reply