Arriva il freddo, come difenderci? #MedicinaOmeopatica

Il meteo ci avverte, il freddo – quello vero – sta per arrivare, occorre quindi farsi trovare preparati e informati.

I malanni da raffreddamento sono tipiche patologie legate all’apparato respiratorio, quindi: il classico raffreddore con “naso chiuso” o “naso che cola”, i mal di gola laringiti, faringiti e tracheiti nelle forme più lievi fino a influenza, bronchite e polmonite in quelle più accentuate.

Il consiglio della Farmacia Leva è quello di iniziare con una buona prevenzione. Ma come?

Come si fa una buona prevenzione?

È sempre buona abitudine un’adeguata idratazione, quindi bere molta acqua e spremute (quelle di frutta, non confezionate).

Anche le abitudini domestiche possono dare interessanti risultati. L’aria secca in casa e in ufficio costituisce un pericoloso e fertile terreno per l’attecchimento dei batteri.
Una buona abitudine diventa così l’uso di umidificatori. Nello specifico mi sento di consigliare Pulimene Montefarmaco (umidificatore a caldo)

Per quanto riguarda invece la prevenzione naturale (fitoterapica e omeopatica) è bene chiarire un concetto di base: con questo tipo di approccio si può aiutare l’organismo a reagire a un attacco stimolando le proprie difese.
Si tratta quindi di un metodo personalizzato e che si adatta alle diverse conformazioni fisiche delle persone.

Fra i prodotti che vorrei segnalare c’è l’Homeos42, sono globuli monodose. Sono indicati sia per la prevenzione che per la cura delle patologie polmonari di origine batteria e virale.

Un altro prodotto per prevenzione e cura delle forme virali è Oscillococcinum che in questa stagione è da noi in offerta a 24,90 euro per 30 monodosi.

Ma la novità più interessante è rappresentata dai sali Tissutale. Questi, nelle varie formulazioni, possono essere davvero utili nelle patologie invernali.
Per saperne di più il mio invito è quello di venirci a trovare in Farmacia per una consulenza gratuita personalizzata.

Dott.ssa ENRICA MAZZA – Medicina Omeopatica

© Farmacia Leva 2015 – Tutti i diritti riservati

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security