L’impiego della Coffea Canephora nel Controllo del Peso

22/09/2014by Staff Leva

Negli ultimi mesi si è molto parlato dello Svetol® e delle sue proprietà dimagranti. Svetol® è un estratto secco di chicco di caffè verde decaffeinato (Coffea Canephora robusta pierre). La sua efficace azione avviene attraverso il controllo della glicemia e dell’assorbimento del glucosio a livello intestinale, contribuisce altresì anche a modellare la massa corporea tramite un incremento del rapporto massa magra / massa grassa e quindi a ridurre il grasso corporeo. Per ottenere  questo risultato è necessario comunque associare altri fattori altrettanto importanti per raggiungere il tanto desiderato peso forma: alimentazione corretta, attività fisica, stile di vita, ma anche l’utilizzo di un prodotto di sicura efficacia.

Esistono infatti in commercio diversi prodotti contenenti Svetol®, non tutti sono efficaci allo stesso modo, questo perché non viene prestata attenzione alla composizione dei diversi acidi clorogenici, ma soltanto alla loro generica percentuale totale.

I nostri preparati galenici erboristici contengono del caffè verde con un  profilo unico di composto attivi: 50-55% di polifenoli totali, 45-50% di acidi clorogenici totali, 10-15% di acido 5-caffeilchinico e solo 0-2% di caffeina ( tasso estremamente basso, che non provoca nervosismo o problemi di sonno ). Tale unicità deriva dalla selezione della varietà dei chicchi e dal processo estrattivo, che assicura un profilo bilanciato in acidi clorogenici, fondamentale per assicurare un’elevata biodisponibilità ed efficacia.

Il prodotto è naturale al 100%, rispettando gli standard per l’assenza di OGM, pesticidi, allergeni, metalli pesanti.

Per il controllo o riduzione della massa corporea, studi scientifici suggeriscono un dosaggio di 400 mg/die in una o più dosi prima del pasto principale; per il controllo della glicemia si consiglia 200 mg prima dei tre pasti principali.

I presenti articoli, elaborati sulla rilettura critica di articoli scientifici, testi universitari e basandosi sulla nostra pratica comune, hanno soli scopi informativi e non hanno pertanto valore di prescrizione medica. Si è quindi sempre tenuti a consultare il proprio medico o farmacista prima di intraprendere l’uso di qualsivoglia preparato contenuto nei nostri articoli.

Torna su
Skip to content
Abilita notifiche OK No grazie
x  Powerful Protection for WordPress, from Shield Security
Questo Sito È Protetto Da
Shield Security